domenica 19 dicembre 2010

 Il quotidiano "la Repubblica" ogni domenica, scrive di enogastronomia e lo fa tramite la giornalista nonchè critico enogastronomico, Licia Granello. Il 14 novembre 2010, l'argomento riguardava il rosmarino, erba aromatica semplice ma nervosa che accompagna tante pietanze e che aromatizza con sobrietà. Pianta aromatica semplice da coltivare e visto le sue strette foglie, esige poca acqua e resiste bene agli agenti atmosferici avversi. Predilige sole del mattino e non tollera i ristagni d'acqua.

Ogni qualvolta si parla di piante aromatiche e officinali, Licia Granello mi contatta per avere delle dritte su  nuove varietà e informazioni a riguardo. Questa volta si è superata inserendo la mia foto! (rischiando di avere un forte calo nelle vendite del giornale)   ;-) ;-)

Inoltre nell'articolo è stata menzionata l'imminente apertura del primo kitchen-garden d'Italia e cioè una serra con all'interno una cucina di tutto punto, piante aromatiche, agrumi, ortaggi e frutti antichi. Il tutto in una cornice fatta di superbi panorami e profumi inebrianti!! http://www.gliaromi.it/

Nella stagione 2010-2011 presenteremo altre nuove varietà di rosmarino e per chi vuole saperne di più potrà visitare il nostro giardino-azienda a Scicli in provincia di Ragusa!

Enrico



Nessun commento:

Posta un commento